L’Argenteria Miracoli ha da sempre fatto vanto della propria qualità e delle proprie metodiche lavorative e decorative, fattori che ne hanno decretato il successo a livello mondiale.

Tra gli altri, l’Argenteria Miracoli vanta un particolare metodo di decorazione dell’argento che consente la realizzazione di decorazioni così fini e dai colori così perfetti, da rendere gli oggetti realizzati delle autentiche opere d’arte.

Un procedimento sviluppato all’interno dell’azienda che consente la realizzazione di decorazioni dalla finezza straordinaria che hanno riscosso da sempre enorme successo nel mondo dello sport e dell’arte, consentendo la realizzazione di riproduzioni di animali dall’aspetto così realistico da assumere quasi una caratteristica vitale propria, ma non solo; ad esempio, l’Italiana Beretta ne ha richiesto la presenza sulle proprie armi di maggior pregio.

Le riproduzioni di animali realizzate con questo metodo sono oggetto di collezione presso gli  estimatori più raffinati e nobili di Inghilterra, Stati Uniti e Russia, che se ne contendono la produzione estremamente limitata.

La tradizione del lavoro artigianale a “regola d’arte” è stata mantenuta dall’Argenteria Miracoli nel corso di ben quattro generazioni, ed è sopravvissuta a ben due diverse guerre, giungendo inalterata attraverso un secolo di storia fino ai giorni nostri.